ARAZZI DI RAFFAELLO IN SISTINA

Data
Sabato, 22 Febbraio, 2020 - 13:30
Costi
32€ (inclusi visita guidata, auricolari e biglietto dei Musei Vaticani con ingresso prioritario)
Indirizzo
Viale Vaticano (ingresso Musei Vaticani)

 

Visita esclusiva in occasione dei 500 anni dalla morte del celebre Raffello Sanzio. Per una sola settimana, e dopo 37 anni dall'ultima esposizione, sarà possibile ammirare i meravigliosi arazzi disegnati da Raffaello per la Cappella Sistina, su commissione di papa Leone X, in un periodo compreso tra il 1515 e il 1519. Gli arazzi sono abitualmente conservati nella Pinacoteca Vaticana, esposti a rotazione per ragioni di conservazione. Per la prima volta sarà possibile vedere gli arazzi nel loro contesto originale così come il grande Raffaello li aveva pensati in dialogo con la grande volta di Michelangelo completata pochi anni prima. Il nostro percorso all'interno dei Musei sarà arricchito dalla visita alle gallerie superiori e agli appartamenti di Giulio II e Leone X, dove il talento del giovane Raffaello si esprime in affreschi di straordinaria bellezza, influenzando l'arte italiana e le sue evoluzioni espressive.

Gli Under 18 con documento valido e gli studenti universitari fino a 26 anni con obbligo di esibizione del tesserino in cassa, usufruiscono della quota ridotta pari a 23€ (necessario pagamento anticipato anche per il ridotto).

Note
PER QUESTA VISITA E’ NECESSARIO PAGAMENTO ANTICIPATO DELL’INTERO IMPORTO DA EFFETTUARSI PRESSO IL NOSTRO UFFICIO (contanti) O TRAMITE BONIFICO BANCARIO (da richiedere via mail all'indirizzo info@sinopie.it).

Registrati al sito per accedere all'evento!

© Associazione Culturale Sinopie - Piazza Margana, 39, 00186 Roma - (tel) 06.96526460 / cell. 388.3531375

info@sinopie.it