fbpx ARCHEOTREKKING TRA CASCATE E ACQUEDOTTI ROMANI | Sinopie

ARCHEOTREKKING TRA CASCATE E ACQUEDOTTI ROMANI

Data
Domenica, 1 Novembre, 2020 - 09:30
Costi
15 euro (comprensivi di guida accompagnatore al seguito). Viene fornito anche un casco di protezione da utilizzare nel percorso sotterraneo.
Indirizzo
Appuntamento al parcheggio dell'uscita di Vicovaro Mandela (Autostrada Roma-L'Aquila)

 

Visiteremo le cascate di Rio Scuro, un acquedotto romano del I secolo d.C. e gli eremi Benedettini del 500 d.C.

Un archeotrekking a metà tra natura e archeologia. La mattina per un breve sentiero andremo a visitare le più belle cascate del Lazio, ossia quelle di Rio Scuro a Cineto Romano. Un posto straordinario immerso nella natura, in un bosco costruito da piante secolari alte circa 30 metri. Dopo un breve pranzo al sacco, il pomeriggio invece sarà dedicato alla visita dell'acquedotto Claudio. Uno dei più importanti acquedotti che conducevano l'acqua a Roma. Cammineremo nel canale dove scorreva l'acqua, per arrivare dopo qualche centinaio di metri, in un'apertura che ci permetterà di visitare gli antichi eremi Benedettini, che si affacciavano sulla valle dell'Aniene. Una giornata straordinaria, che vi regalerà tante bellissime emozioni. 


 PRENOTA 

Note
Pranzo al sacco con possibilità di acquistare in loco panino con porchetta. La mattina faremo un trekking su sentiero sterrato con alcune salite e nel pomeriggio entreremo nello speco con luce e caschetto (non adatto a chi soffre di claustrofobia).

© Associazione Culturale Sinopie - Piazza Margana, 39, 00186 Roma - (tel) 06.96526460 / cell. 388.3531375

Informativa Privacyinfo@sinopie.it