Chi siamo

Ci sono progetti e idee che nascono da una grande passione. Tutto inizia con un segno o forse tutto segue un disegno, la Sinopia, il punto di partenza, un elemento carico di bellezza e di potenza creativa.

I fondatori dell'Associazione Culturale Sinopie, tutti grandi appassionati d'arte e professionisti del settore, si lasciano così affascinare dal valore simbolico della Sinopia: nel 2008 danno vita a una realtà associativa dinamica e qualificante, che avvia una serie di attività con l'obiettivo di valorizzare il patrimonio artistico italiano e omaggiare la bellezza della Città Eterna.

In dieci anni di attività, Sinopie ha realizzato visite guidate a Roma, tour ed escursioni giornaliere, visite guidate teatralizzate, corsi di storia dell'arte, conferenze a tema su alcune delle terrazze panoramiche più belle della città. Inoltre, in collaborazione con “Sotterranei di Roma”, ha curato e promosso l'apertura straordinaria di monumenti spesso chiusi al grande pubblico. Un altro elemento di crescita culturale è stata la collaborazione con il Polo Museale del Lazio per attività didattiche e di progettazione, e la realizzazione di corsi  di formazione per professionisti del settore.

Leggi il CV dell'Associazione

 

© Associazione Culturale Sinopie - Piazza Margana, 39, 00186 Roma - (tel) 06.96526460 / cell. 388.3531375

info@sinopie.it