CORSO DI PITTURA ANTICA - LA MINIATURA

Data
Domenica, 25 Ottobre, 2020 - 10:30
Costi
50 euro corso di 6 ore con professionista specializzato nella tecnica. Sono compresi tutti i materiali e a fine giornata ognuno porterà a casa il proprio lavoro. Alla conferma del gruppo è richiesto un anticipo di 10 euro tramite bonifico.
Indirizzo
Spazio Sinopie in Piazza Margana 39

 

Crea il tuo piccolo capolavoro con la miniatura!

Un tuffo negli Scriptoria dei monaci amanuensi per gli appassionati ma anche per chi vuol provare a dipingere in punta di pennello, utilizzando pigmenti antichi e foglia d'oro secondo le ricette di un tempo. Ognuno nella sua postazione potrà scegliere e realizzare un capolettera miniato su carta pergamena. Dopo aver trattenuto il fiato per far aderire la foglia d'oro si procederà all'uso di pigmenti meravigliosi dalle tonalità intense, per poi arricchirli con sottili dettagli che esalteranno il tutto. Una giornata all'insegna anche dell'arte terapia, un modo diverso per avvicinarsi all'arte e sperimentare la propria manualità, ognuno alla sua maniera seguendo i consigli dell'insegnante. Il laboratorio durerà dalle 10:30 alle 16:30 con pausa pranzo libera e a fine lezione ognuno porterà a casa il suo lavoro.


 PRENOTA 

 

Note
In collaborazione con Officina delle Arti Antiche. Attività con un numero limitato di partecipanti (uso del distanziamento e ambiente sanificato). Uso obbligatorio della mascherina.

© Associazione Culturale Sinopie - Piazza Margana, 39, 00186 Roma - (tel) 06.96526460 / cell. 388.3531375

Informativa Privacyinfo@sinopie.it