ERCOLANO E OPLONTIS

Data
Domenica, 1 Marzo, 2020 - 07:15
Costi
60€ (inclusi trasferimento a/r in pullman, guida per tutta la giornata , auricolari e ingresso ai siti per la prima domenica del mese)
Indirizzo
Partenza da Piazzale dei Partigiani

 

Visita alla scoperta delle meraviglie archeologiche dell'area vesuviana attraverso due delle sue eccellenze: Ercolano e Oplontis. Il nostro itinerario avrà inizio proprio da Ercolano, città sepolta da una colata di fango in occasione della celebre eruzione del Vesuvio nel 79 d.C. Le strutture architettoniche sono state preservate a tal punto che gli affreschi, i mosaici e le decorazioni in situ rivelano una raffinatezza e un gusto fuori dal tempo. Completeremo la visita di Ercolano con l'antiquarium, dove ammireremo la celebre nave romana recuperata sul litorale della città, i gioielli e gli arredi emersi dagli scavi. Nel pomeriggio spostamento verso Oplontis e visita della sontuosa Villa di Poppea Sabina, seconda moglie di Nerone. Inserita come Ercolano tra i siti Unesco, questa monumentale residenza, molto ampia al punto da contenere addirittura un piccolo complesso termale, è ancora oggi ricca di affreschi che abbelliscono le pareti con giochi prospettici ed effetti tridimensionali. Un'esperienza dedicata alle arti decorative romane e alla bellezza urbanistica di Ercolano, in un viaggio fuori dal tempo, dove memoria storica e frammenti di arte riportano in vita le straordinarie meraviglie dell'area vesuviana.

Note
AL MOMENTO DELLA CONFERMA DEL GRUPPO E’ NECESSARIO VERSARE UN ANTICIPO DI 20€ TRAMITE BONIFICO BANCARIO (da richiedere via mail all'indirizzo info@sinopie.it).

© Associazione Culturale Sinopie - Piazza Margana, 39, 00186 Roma - (tel) 06.96526460 / cell. 388.3531375

Informativa Privacyinfo@sinopie.it