fbpx VIA FRANCIGENA: DA MONTEFIASCONE A BOLSENA | Sinopie

VIA FRANCIGENA: DA MONTEFIASCONE A BOLSENA

Data
Domenica, 3 Ottobre, 2021 - 07:30
Costi
40 euro (comprensivi di guida accompagnatore al seguito e trasferimento in bus a/r) con pagamento anticipato di 20 euro a conferma della prenotazione
Indirizzo
Partenza da Piazzale dei Partigiani


Tappa da Montefiascone a Bolsena

La Via Francigena è uno dei 3 cammini di pellegrinaggio che nel Medioevo portavano alle 3 principali mete religiose cristiane: Santiago de Compostela, Roma e Gerusalemme. Il suo asse centrale permetteva ai pellegrini di portarsi da Canterbury, in Inghilterra, a Roma con numerose tappe in Francia e in Svizzera. Splendida la vista che si gode a Montefiascone dalla Torre del Pellegrino, dove partirà il nostro itinerario. Dopo la visita del centro storico e della splendida chiesa di San Flaviano, tra uliveti e macchie di boscaglia inizierà il percorso per Bolsena, caratterizzato da continui saliscendi e splendide viste sul lago. Nel pomeriggio visita del grazioso borgo medievale di Bolsena.


 PRENOTA 

Note
Portare pranzo al sacco e acqua (possibilità di rifornimento acqua solo nella seconda parte del percorso). Percorso di circa 15 km. Rientro a Roma previsto per le 19:00. Per partecipare è necessario presentare green pass e documento di identità.

© Associazione Culturale Sinopie - Piazza Margana, 39, 00186 Roma - (tel) 06.96526460 / cell. 388.3531375

Informativa Privacyinfo@sinopie.it