L'ENIGMA DELL'ERMELLINO di Chiara Comella - presentazione del libro

Data
Lunedì, 7 Settembre, 2020 - 18:30
Costi
Ingresso gratuito
Programma
Indirizzo
Appuntamento presso Vivi Bistrot in Via Vitellia 102, Villa Doria Pamphilj

 

Vi invitiamo con grande piacere alla presentazione del romanzo L'Enigma dell'ermellino di Chiara Comella.

La casa editrice Le Commari, ospitata da Vivi Bistrot, presenta il romanzo di Chiara Comella "L'ENIGMA DELL'ERMELLINO". Incontra l'autrice Martina Gatti, Presidente dell'Associazione Sinopie e Carlo Boumis, scrittore e editor.

Andrea e Gaia, due ragazzi di undici e otto anni, trascinati dalle rispettive madri in un museo di Roma, finiscono in un buio deposito, dove incontrano una donna vestita in abiti rinascimentali. Si tratta di Cecilia Gallerani, la dama con l'ermellino di Leonardo da Vinci, saltata fuori dal quadro perchè allertata e preoccupata dalla scomparsa del suo animale. I bambini, senza esitare, si offrono di aiutare la donna nella ricerca dell'ermellino. È qui che inizia il viaggio, con non poche complicazioni, non solo dei due ragazzini ma del lettore che, passando di quadro in quadro, viene condotto attraverso capolavori della pittura, perdendosi in un mondo fatto di colori e disegni. I quadri di Arcimboldo, Van Gogh, Munch, Dalì, De Chirico e molti altri, sono ambienti vivi, popolati da personaggi che si muovono, respirano, raccontano, parlano! Personaggi affascinanti e misteriosi, buoni e cattivi, generosi e infidi, sinceri e bugiardi, metteranno alla prova la forza d'animo e le risorse dei due bambini.

L'Enigma dell'ermellino è un'opera scritta dalla sapienza di Chiara Comella, artista dall'animo naif e madre full time, dal 2018 collabora con l'Associazione Sinopie. Il romanzo, apparentemente per i più giovani, rivela segreti e curiosità su dipinti famosi. Un viaggio "psichedelico" che spinge il lettore a voler leggere il romanzo tutto d'un fiato. Un romanzo dove i più giovani si riconoscono e dove gli adulti si chiederanno come mai, nessuno, abbia mai dato voce a "intoccabili" capolavori.

 

Note
Permanenza con mascherina durante la presentazione.

© Associazione Culturale Sinopie - Piazza Margana, 39, 00186 Roma - (tel) 06.96526460 / cell. 388.3531375

Informativa Privacyinfo@sinopie.it