fbpx MERAVIGLIE D'ITALIA: Campania da scoprire - rinviata al 4 ottobre | Sinopie

MERAVIGLIE D'ITALIA: Campania da scoprire - rinviata al 4 ottobre

Data
Sabato, 26 Settembre, 2020 - 07:30
Costi
75 euro TUTTO INCLUSO (bus a/r, guida per tutta la giornata, guida vulcanologica, auricolari, pranzo, ingresso al parco e a tutti i siti in programma) con pagamento anticipato di 20 euro a conferma della prenotazione
Indirizzo
Partenza da piazzale dei Partigiani

 

AVVISO IMPORTANTE: causa maltempo persistente abbiamo deciso di rinviare l'escursione del 26 settembre al 4 ottobre pv con le stesse modalità di partecipazione. La salita al Vesuvio non è sostenibile in caso di maltempo e per motivi di sicurezza non è accessibile con le attuali condizioni metereologiche. Speriamo di avervi con noi il prossimo 4 ottobre, in caso di impossibilità a partecipare sarà nostra cura provvedere alla restituzione della caparra o all'utilizzo della stessa per altre attività in calendario entro il 2020.


ESCURSIONE SUL VESUVIO E NON SOLO!
Un viaggio tra arte, storia e natura

Qui su l'arida schiena, el formidabil monte, sterminator Vesevo. Giacomo Leopardi
La prima parte della giornata sarà dedicata all'esplorazione di uno dei vulcani più famosi al mondo, immortale nella storia e nella letteratura: sua maestà il Vesuvio. La nostra escursione, condotta da esperte guide vulcanologiche inizia a 1000 m s.l.m., con un sentiero agile e una splendida vista del versante settentrionale del Monte Somma e la cima dell'antico vulcano a 1.132 metri, fino ad arrivare al bordo superiore dell'attuale cratere. Il percorso dura un'ora e 15, tra salita e discesa, non presenta difficoltà di percorrenza. Dopo la pausa pranzo, ci sposteremo verso Santa Maria Capua Vetere il cui Anfiteatro Romano, il secondo in ordine di grandezza dopo il Colosseo, fu innalzato tra la fine del I e gli inizi del II secolo d.C. Celebre per il suo eccellente stao di conservazione, ospita al suo interno le originali macchina sceniche e i sotterranei. Visiteremo inoltre il piccolo museo dei gladiatori, memoria di una delle più celebri scuole gladiatorie dell'antichità. La giornata sarà conclusa dalla bellissima chiesa di Sant'Angelo in Formis, capolavoro di epoca medievale, arricchita da pregevoli affreschi di XII secolo e da una sublime architettura che armonizza materiali antichi e ingegno artistico.

 

 PRENOTA 

 

NOTE

Vista la situazione legata al Covid19 il programma potrebbe subire variazioni, anche improvvise, in particolare per i siti al chiuso, indipendenti dalla volontà di Sinopie. Sarà nostra premura riorganizzare il programma sulla base delle eventuali nuove disposizioni vigenti. Il rispetto delle norme di sanificazione e igienizzazione è garantito dalla ditta di trasporto bus e dalla ditta di noleggio auricolari.

© Associazione Culturale Sinopie - Piazza Margana, 39, 00186 Roma - (tel) 06.96526460 / cell. 388.3531375

Informativa Privacyinfo@sinopie.it