fbpx MERAVIGLIE D'ITALIA: FIRENZE E IL RINASCIMENTO | Sinopie

MERAVIGLIE D'ITALIA: FIRENZE E IL RINASCIMENTO

Data
Sabato, 27 Gennaio, 2024 - 10:00
Costi
60 euro (comprensivi di guida per tutta la giornata, auricolari e ingresso ai siti in programma). Pagamento anticipato di 30 euro tramite bonifico.
Indirizzo
Appuntamento alla Stazione di Firenze Santa Maria Novella


Una giornata alla scoperta di Firenze, culla del Rinascimento, e dei suoi grandi tesori artistici

Partenza in autonomia con mezzi propri o con treno alla volta della meravigliosa Firenze. Firenze ospita alcuni dei tesori artistici più importanti del mondo, città evocativa del passato considerata come il centro di nascita del Rinascimento. Cominceremo il nostro percorso con la Galleria degli Uffizi che, con sua preziosa raccolta di opere d’arte di inestimabile valore, è considerata fra i più importanti musei del mondo. L’edificio, voluto da Cosimo I de’ Medici e progettato dal Vasari, fu costruito tra il 1560 ed il 1565 per ospitare gli Uffici e gli Archivi di Stato. Suddivisi in sale, a seconda di stili e scuole succedutisi nel tempo, gli Uffizi espongono opere realizzate tra il XII ed il XVIII secolo fra cui L’Annunciazione di Leonardo Da Vinci e La Primavera di Botticelli, che costituiscono una parte della più importante collezione di opere rinascimentali. Pranzo libero. La nostra passeggiata proseguirà poi per le vie di questa splendida città, arrivando a visitare la Chiesa di San Salvatore in Ognissanti. Eretta a metà del XIII secolo per volere dell’ordine degli Umiliati, giunti a Firenze nel 1239. Tra i tesori più preziosi della chiesa sicuramente troviamo il grande Crocifisso di Giotto. Alla conclusione del nostro percorso, rientro autonomo a Roma nel pomeriggio con mezzi propri o con il treno.



 PRENOTA 

 

Informazioni utili:
L'appuntamento è previsto direttamente alla stazione di Firenze Santa Maria Novella (orari e dettagli verranno indicati successivamente) per agevolare l'acquisto di biglietti ferroviari beneficiando di eventuali promozioni e lasciando libera scelta. Si prega di non acquistare i biglietti del treno prima della conferma del viaggio. Il pagamento dell'anticipo a conferma della prenotazione dovrà essere effettuato tramite bonifico subito dopo la conferma del viaggio. Per partecipare al viaggio è necessaria la Tessera Socio Sinopie. Per iscriversi o rinnovare la propria Tessera basterà compilare il modulo a questo link https://bit.ly/iscrizione-associazione-sinopie e versare il contributo di 10 euro per la sottoscrizione annuale. Il programma potrebbe subire variazioni, anche improvvise, indipendenti dalla volontà di Sinopie. Sarà nostra premura riorganizzare il programma sulla base delle eventuali nuove disposizioni.

© Associazione Culturale Sinopie - Piazza Margana, 39, 00186 Roma - (tel) 06.96526460 / cell. 388.3531375

Informativa Privacyinfo@sinopie.it