fbpx MOSTRA DI ALBERTO SORDI - rinviata | Sinopie

MOSTRA DI ALBERTO SORDI - rinviata

Data
Sabato, 16 Gennaio, 2021 - 16:00
Costi
20 euro (comprensivi di visita guidata, auricolari e biglietto di ingresso) con pagamento anticipato tramite bonifico
Indirizzo
Appuntamento in piazzale Numa Pompilio (ingresso Villa Sordi)

 

AVVISO IMPORTANTE: a seguito del Decreto Legge in vigore dal 16 gennaio 2021, la visita guidata prevista il 16 gennaio è rinviata a data da destinarsi.

La grande mostra del centenario nella storica villa dell'attore

Occasione unica per visitare la monumentale mostra dedicata ad Alberto Sordi, in occasione del centenario della sua nascita. Teatro di questa rassegna la sua leggendaria villaimmersa nel verde a ridosso delle Terme di Caracalla, progettata negli Anni Trenta dall'architetto Clemente Busiri Vici. La casa-museo ospita un'esposizione che da spazio alla dimensione pubblica e privata dell'attore, e che offrirà la possibilità di immergersi nella vita quotidiana dell'Albertone nazionale, per rivivere la passioni e i segreti di uno degli attori romani più conosciuti nel XX secolo ma poco noto nella propria dimensione privata. Un'esperienza immersiva, autentica, nella dimora che è stata il vero teatro della vita di Alberto Sordi, delle sue passioni e dei suoi successi; qui rivivono i suoi costumi di scena e quei momenti dove il cinema è stato parte nella nostra storia italiana, ma anche arte e poesia. Un omaggio alla romanità e al grande talento di un interprete senza tempo. 


 PRENOTA 

Note
Visita guidata con un numero limitato di partecipanti (uso del distanziamento e dei sistemi di radio amplificazione sanificati).

© Associazione Culturale Sinopie - Piazza Margana, 39, 00186 Roma - (tel) 06.96526460 / cell. 388.3531375

Informativa Privacyinfo@sinopie.it