UNA GIORNATA A NAPOLI

Data
Sabato, 23 Novembre, 2019 - 07:30
Costi
60€ (inclusi trasferimento a/r in bus privato GT, guida per tutta la giornata, auricolari, sfogliatella, ticket metro e ingresso Palazzo Reale)
Programma
Indirizzo
Partenza da Piazzale dei Partigiani

 

Una giornata alla scoperta di Napoli tra arte, storia e tradizioni. Visiteremo il Palazzo Reale, edificio storico situato a Piazza Plebiscito e uno dei luoghi simbolo della città. Si tratta infatti di una delle strutture museali più rappresentative di Napoli, ospitante oggetti, arredi ed ambienti risalenti al periodo spagnolo e borbonico e importanti opere pittoriche di artisti dell'epoca. Ammireremo poi le Stazioni dell'Arte, un complesso artistico-funzionale della metropolitana di Napoli che ospita opere realizzate da artisti di fama internazionale. La giornata si concluderà con la visita al LAPIS Museum attraverso un percorso tra storia, arte e leggenda per scoprire le origini di Napoli e la storia millenaria del suo sottosuolo.

Note
AL MOMENTO DELLA CONFERMA DEL GRUPPO E’ NECESSARIO VERSARE UN ANTICIPO DI 20€ TRAMITE BONIFICO BANCARIO (da richiedere via mail all'indirizzo info@sinopie.it).

Registrati al sito per accedere all'evento!

© Associazione Culturale Sinopie - Piazza Margana, 39, 00186 Roma - (tel) 06.96526460 / cell. 388.3531375

info@sinopie.it