
11/05/2025 – Castel Sant’Angelo e Passetto di Borgo
VISITA GUIDATA ALLA SCOPERTA DI CASTEL SANT’ANGELO E DEL CELEBRE PASSETTO
Una visita guidata da non perdere alla scoperta di Castel Sant’Angelo e del Passetto di Borgo, l’antica via di fuga dei Papi, riaperta al pubblico dopo i recenti restauri. Castel Sant’Angelo, in origine Mausoleo di Adriano, il quale desiderava avere qui eterna sepoltura, con il trascorrere del tempo fu convertito in fortezza in virtù della sua posizione strategica e dell’imponenza della struttura, ora divenuta un museo. Saremo di fronte ad uno straordinario esempio di stratificazione urbana a Roma, di cui il Castello conserva ancora intatte alcune testimonianze. Il celebre Passetto, costruito sopra le mura di Borgo, doveva fornire una rapida via di fuga al pontefice che dal Vaticano poteva rifugiarsi tra le mura del Castello. Nel 1527, ha visto la fuga rocambolesca di Clemente VII durante il Sacco di Roma.
COSTI
- Intero: 12 € visita guidata e auricolari + 22 € biglietto di ingresso.
- Visita con pagamento anticipato tramite bonifico: quando sarà raggiunto il numero minimo di partecipanti, verrai contattato dalla nostra segreteria per il pagamento anticipato della quota.
- Se sei in possesso di un buono regalo: prenota inserendo il tuo codice voucher nell’apposito campo. Dopo aver ricevuto la tua prenotazione, verificheremo il codice ed applicheremo lo sconto relativo al tuo buono.
- Visita guidata con un numero limitato di posti disponibili.
PRENOTA
- Seleziona la quantità in base al numero di partecipanti e vai avanti.
- Ti verrà chiesto di compilare il form dei participanti. Se prenoti per più persone ma non possiedi i dati completi al momento della prenotazione, potrai utilizzare lo stesso nome per tutti.
- Se l’evento prevede il pagamento anticipato della quota, verrai contattato dalla nostra segreteria al raggiungimento del numero minimo di partecipanti; se è previsto il pagamento sul posto, potrai pagare in contanti il giorno dell’evento.
- Infine, dopo aver inviato la prenotazione, riceverai una email di conferma (controlla anche in spam).