
16-19/06/2025 – Meraviglie d’Italia: Isole Borromee
VIAGGIO ALLA SCOPERTA DELLE MERAVIGLIE DEL LAGO MAGGIORE E DEL TERRITORIO DI VARESE
I GIORNO – Lunedì 16 giugno: Saronno e Varese
Appuntamento alle ore 7.00 alla stazione di Roma Termini e partenza con il treno delle ore 7.20 per Milano Centrale. Dopo l’arrivo a Milano, spostamento in pullman per la pausa pranzo presso la caffetteria dello spaccio del Punto Rosso Lazzaroni, produttore dei celebri Amaretti di Saronno. Il pomeriggio ci sposteremo a Varese dove visiteremo il centro storico con la Basilica di San Vittore, l’antico Battistero di San Giovanni e gli splendidi Giardini Estensi. Spostamento in Hotel per cena e pernottamento.
II GIORNO – Martedì 17 giugno: Le tre isole del Lago Maggiore
Colazione in Hotel e partenza per Stresa. Da qui ci imbarcheremo con barca privata a nostra disposizione, per l’Isola Madre, dove ammireremo Palazzo Borromeo. Ci sposteremo poi all’isola dei pescatori per la pausa pranzo libera. Nel pomeriggio ci sposteremo all’Isola Bella, con il Palazzo ed i meravigliosi Giardini. Cena e pernottamento in Hotel.
III GIORNO – Mercoledì 18 giugno: Castelseprio e Castiglione Olona
Colazione in Hotel e visita dell’area archeologica di Castelseprio, patrimonio Unesco, con testimonianze paleocristiane ed alto medievali e la chiesa di Santa Maria foris portas. Scenderemo poi al monastero di Torba. Pausa pranzo presso La Dislocanda di Castiglione Olona. Visiteremo il Palazzo del Cardinal Branda Castiglioni che custodisce rari esempi di pittura cortese. Ammireremo poi la chiesa quattrocentesca del Santissimo Corpo di Cristo e la Collegiata dei Santi Stefano e Lorenzo, per concludere con il piccolo ma interessante museo della collegiata e con la sorprendente meraviglia del battistero, capolavoro di Masolino da Panicale. Cena e pernottamento in Hotel.
IV GIORNO – Giovedì 19 giugno: Il Sacro Monte di Varese
Dopo la colazione in Hotel, la mattina saliremo in cima al Sacro Monte di Varese, sito patrimonio Unesco. Inizieremo con il Santuario di Santa Maria del monte, che costituisce la quindicesima cappella dei misteri del rosario, da qui intraprenderemo un percorso di 2 km in discesa dove ammireremo le altre 14 cappelle. Ci sposteremo poi a Varese per la pausa pranzo libera. Nel pomeriggio spostamento alla stazione di Milano Centrale e rientro con il treno delle ore 16.00 per Roma Termini.
SCARICA IL PROGRAMMA DI VIAGGIO
COSTI
- Quota di partecipazione Sinopie: 865 € / Quota CRAL: 840 €.
- La quota comprende: treno a/r Roma-Milano, tre notti in Hotel in camera doppia/matrimoniale con colazione e cena incluse, pranzo del primo e del terzo giorno, spostamenti in pullman, traghetto per le Isole, visite guidate, auricolari e ingresso ai siti in programma, tassa di soggiorno e assicurazione medico-bagaglio.
- La quota NON comprende: pranzo del secondo e del quarto giorno, supplemento camera doppia uso singola al costo di 120 euro (totale 3 notti) e tutto quanto non espressamente indicato in “la quota comprende”.
- Alla conferma del viaggio è richiesto un anticipo di 400 euro tramite bonifico: quando sarà raggiunto il numero minimo di partecipanti, verrai contattato dalla nostra segreteria per il pagamento anticipato della quota.
- Se sei in possesso di un buono regalo: prenota inserendo il tuo codice voucher nell’apposito campo. Dopo aver ricevuto la tua prenotazione, verificheremo il codice ed applicheremo lo sconto relativo al tuo buono.
INFO UTILI
- Si prega di comunicare eventuali allergie o intolleranze alimentari in fase di prenotazione.
- Cancellazione gratuita entro il 15 maggio. Per cancellazioni tra il 16 e il 31 maggio: penale del 30% dell’importo totale del viaggio. Per cancellazioni dal 1 giugno in poi: penale del 100% dell’importo totale del viaggio.
- Per partecipare al viaggio è necessaria la Tessera Socio Sinopie. Per iscriversi o rinnovare la propria Tessera basterà compilare il modulo cliccando qui e versare il contributo di 10 euro per la sottoscrizione annuale.
- Il programma potrebbe subire variazioni, anche improvvise, indipendenti dalla volontà di Sinopie. Sarà nostra premura riorganizzare il programma sulla base delle eventuali nuove disposizioni.
PRENOTA
- Seleziona la quantità in base al numero di partecipanti e vai avanti.
- Ti verrà chiesto di compilare il form dei participanti. Se prenoti per più persone ma non possiedi i dati completi al momento della prenotazione, potrai utilizzare lo stesso nome per tutti.
- Se l’evento prevede il pagamento anticipato della quota, verrai contattato dalla nostra segreteria al raggiungimento del numero minimo di partecipanti; se è previsto il pagamento sul posto, potrai pagare in contanti il giorno dell’evento.
- Infine, dopo aver inviato la prenotazione, riceverai una email di conferma (controlla anche in spam).