
17/05/2025 – San Giovanni a Porta Latina e apertura speciale Tempietto di San Giovanni in Oleo
VISITA GUIDATA ALLA SCOPERTA DELLA CHIESA DI SAN GIOVANNI A PORTA LATINA E APERTURA SPECIALE DEL TEMPIETTO DI SAN GIOVANNI IN OLEO
San Giovanni a Porta Latina, preceduta da un pittoresco e raccolto sagrato, ombreggiato da un grande cedro e con un pozzo tra due colonne, è una delle chiese romane più antiche e più belle. Degni di nota i meravigliosi affreschi di XII secolo con ben quarantasei scene dell’Antico e del Nuovo Testamento. Visiteremo, grazie ad un permesso speciale, anche il tempietto di San Giovanni in Oleo, piccolo oratorio a pianta ottagonale edificato all’inizio del XVI secolo. Nel 1658 il cardinale Francesco Paolucci fece restaurare la chiesa, San Giovanni a Porta Latina e di conseguenza anche il piccolo oratorio. I lavori furono affidati a Francesco Borromini che ne modificò la copertura.
COSTI
- Intero: 15 € visita guidata, auricolari e offerta ingresso.
- Visita con pagamento in contanti sul posto.
- Se sei in possesso di un buono regalo: prenota inserendo il tuo codice voucher nell’apposito campo. Dopo aver ricevuto la tua prenotazione, verificheremo il codice ed applicheremo lo sconto relativo al tuo buono.
- Visita guidata con un numero limitato di posti disponibili.
PRENOTA
- Seleziona la quantità in base al numero di partecipanti e vai avanti.
- Ti verrà chiesto di compilare il form dei partecipanti. Se prenoti per più persone ma non possiedi i dati completi al momento della prenotazione, potrai utilizzare lo stesso nome per tutti.
- Se l’evento prevede il pagamento anticipato della quota, verrai contattato dalla nostra segreteria al raggiungimento del numero minimo di partecipanti; se è previsto il pagamento sul posto, potrai pagare in contanti il giorno dell’evento.
- Infine, dopo aver inviato la prenotazione, riceverai una email di conferma (controlla anche in spam).